14.1.10

CREARE UN ACCOUNT CON GOOGLE

GMAIL è il servizio di posta elettronica gestito da Google, mette a disposizione dell'utente 7 GB (gigabyte), dunque tanto spazio. Ricordiamo che la casella ISTRUZIONE.IT, dà poco spazio ed è difficile utilizzarla come mail operativa per scambio informazioni o altro- In buona sostanza serve a ricevere il cedolino dello stipendio in formato elettronico.
Per creare un proprio account occorre collegarsi a:

https://www.google.com/accounts/ManageAccount

ci si troverà di fronte a una schermata come questa:



Cliccheremo sulla sinistra dove c'è l'icona di GMAIL, dove è riportatal'icone di una busta da lettere con i bordi rossi.

"crea un account ora"

Seguiremo le indicazioni che ci verranno fornite che consistono nel fornire NONE; COGNOME, NOME DI ACCESSO DESIDERATO (es. picopallino@gmail.com) per il nome scelto come accesso verrà fatta una verifica della disponibilità. Si sceglierà una password (che è bene segnare, oppure la password che si una abitualmente anche per altri accessi).
Verrà richiesta di scegliere o di creare una domanda segreta a cui solo noi, (solo noi) sappiamo rispondere, per poter rientrare in possesso della propria password qualora si fosse dimenticata. Quindi escludere il proprio anno di nascita, quello dei propri genitori, ecc.
In fondo alla pagina occorrerà acettare i termini e le condizioni del servizio.
E a questo punto abbiamo un nostro account di posta elettronica con gmail, ma anche un account Google, che ci permetterà di accedere a tutti servizi che Google mette a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento