14.1.10

GESTIRE LA PROPRIA PAGINA IGOOGLE

Google non è solo un motore di ricerca, ma molto di più.
Con l'account creato abbiamo la possibilità di PERSONALIZZARE, la "nostra" pagina di accesso a Google.
Nel senso che quando ci collegheremo a Google e faremo l'accesso con il nostro account, potremo scegliere gli elementi che verrano visualizzati nella pagina, oltre la casella di ricerca.
Igoogle è personalizzabile in tantissimi modi e secondo i gusti e le esigenze dell'utente. Sarà possibile avere le ultime notizie Ansa o quelle del Sole 24 ore, avere un link a siti metereologici o cinematografici, last minute, siti che frequentiamo solitamente, ricette ecc. In questo modo, quando ci collegeheremo a Google, ci troveremo di fronte ad una pagina "costruita" secondo i nostri desideri.
È anche possibile avere più schede divise per argomenti (news, meteo, cucina, mappe, viaggi, ecc.) Così facendo avremo creato un nostro "miniportale" cioè una pagina che ci offre tante possibilità oltre a quelle della ricerca.
Senza personalizzazione la pagina di accesso apparirà cosi:


In questa prima schermata, spuntando le voci che ci interesano (News
Strumenti, Comunicazione, Giochi e svago, Finanza, Sport, Lifestyle, Tecnologia)
potremo scegliere argomenti che ci interessano e che vengono aggiornati quotidianamente.
Le voci: News Strumenti, Comunicazione, Giochi e svago, Finanza, Sport, Lifestyle, Tecnologia rappresentano "sezioni" che possono essere riempite a nostro piacimento. Google ci offre già delle possibilità, ma noi possiamo eliminare le voci che non ci interessano ed aggiungere quelle su cui vogliamo essere aggiornati. Anche la disposizione grafica degli elementi può essere modificata, semplicente trascinando i vari riquadri nella posizione desiderata.

Nessun commento:

Posta un commento