21.1.10

I PASSI X L'ACCESSO A GOOGLE PERSONALE E A GOOGLE DOCUMENT

a. con il nostro browser (Internet Explorer, Firefox) ci colleghiamo a www.google.com
b. effettuiamo l'accesso al nostro account cliccando in alto a destra su "accedi". [CLICCANDO SULLE IMMAGINI SI INGRANDISCONO, POI, PER RITORNARE AL BLOG, E' SUFFICIENTE TORNARE INDIETRO CON LA PAGINA]










Comparirà una finestra in cui dovremo digitare il nostro indirizzo mail di google e la nostra password, eccola qui sotto.














c. Ci troveremo nel nostro spazio personale, che potremo personalizzare con varie opzioni (il meteo, le news, il sito di un quotidiano, l'oroscopo, ecc.) qui in basso la schermata
d.
Per accedere a Google Document cliccheremo in alto a sinistra alla voce "altro"














Apparirà un menù a discesa dove selezioneremo document/documenti,














e saremo portati nell'ambiente di lavoro Document, dove, cliccando
all'interno dello spazio di Google Document (non quello generale del navigatore) su "Nuovo/New",
















potremo scegliere se creare un documento di testo, un documento tipo excell, uno tipo power point, creare e dare un nome ad una cartella













oppure creare una specie di modulo in cui possiamo inserire del testo e, a partire da quello, scegliere varie opzioni, tra cui la possibilità di generare domande, anche con risposta multipla, sul testo riportato.
(ma questo lo lasciamo per un corso molto più avanzato)

Nessun commento:

Posta un commento